Formazione

Scegli tra i nostri servizi

Supervisione Clinica

Incontri di gruppo rivolti a psicoterapeuti, psichiatri e psicologi. Attraverso l’esperienzialità, la supervisione individuale in gruppo, ha il fine di potenziare l’efficacia del professionista sbloccando processi in cui si sente confuso.

Preparazione all’esame da CTA

Gruppi rivolti a tutti coloro che intendono sostenere l’esame da CTA. Lavoreremo concretamente su casi clinici, dalla raccolta anamnestica alla formulazione del caso usando la cornice teorica dell’AT.

Consulenza agli insegnanti

Incontri di gruppo dove confrontarsi sulle difficoltà riscontrate nella nuova modalità didattica “mista” (presenza/remoto), nei quali verranno forniti strumenti pratici per raggiungere l’efficacia formativa.

Formazione ai formatori

Rivolto a gruppi omogenei per interesse (formatori aziendali, insegnanti di ogni ordine e grado). Il gruppo avrà lo scopo di migliorare la comunicazione interna ed esterna, le capacità di gestione dell’aula (come mantenere sempre alta l’attenzione, come rispondere adeguatamente a domande e obiezioni, la progettualità, l’uso dei materiali didattici in presenza e online per la formazione esperienziale).

Public Speaking

I gruppi per imparare l’arte di saper parlare in pubblico hanno l’obiettivo di insegnare i trucchi per coinvolgere la platea, essere incisivi e persuasivi utilizzando la comunicazione verbale, paraverbale e non verbale. Impareremo a modulare le posture, i gesti e i movimenti, le espressioni facciali e il contatto visivo, la voce, per essere in grado di influenzare il modo in cui il messaggio viene trasmesso e recepito. Dominare l’ansia da prestazione e al tempo stesso essere convincenti e simpatici senza preoccuparsi del giudizio altrui!

Coaching aziendale

Rivolto sia a team di lavoro che a gruppi omogenei per ruolo aziendale. Lavoreremo col gruppo come insieme e con i singoli membri, fornendo validi strumenti per migliorare le soft skills necessarie per rivestire adeguatamente il proprio ruolo, gestire un team, vivere al meglio il tempo lavorativo.