Giulia Melis

Giulia Melis

Bio

Laureata in Psicologia, nata a Roma, classe 1989. Cresciuta in una famiglia di medici, artisti e musicisti, ho un anima divisa tra la scienza e lo spirito libero dell’arte.
Da sempre interessata alla medicina e alla psicologia, approfondisco e sperimento continuamente tecniche e approcci integrati per la cura e il benessere della mente e del corpo.
Pratico e studio meditazione, mindfulness, tecniche di respirazione e rilassamento, approcci che integro nel mio lavoro per una vera “rehab” psico-fisica.
Amante del mare, dello sport e dello yoga, instancabile sognatrice e inguaribile viaggiatrice, ho la bussola di vita orientata alla spontaneità, alla libertà di essere e alla sincerità, caratteristiche che nel mio lavoro mi permettono di creare un rapporto solido e di reciproca fiducia con i miei clienti.

Servizi

Corsi di meditazione mindfulness

Promuove il benessere e la capacità di essere presenti alle situazioni di vita quotidiana, attraverso l’allenamento dell’attenzione consapevole su pensieri, emozioni e sensazioni. Indicata particolarmente nelle condizioni di forte stress, sintomi ansiosi, irrequietezza e dolore cronico.

Mindfulness in gravidanza

Percorso di pratica meditativa rivolto alle donne e alle coppie in dolce attesa che promuove l’attenzione alle sensazioni del proprio corpo e ai vissuti emotivi. Aumenta la capacità di gestione del dolore, dello stress, aumenta la fiducia in sé, coltivando le attitudini di calma e sensibilità necessari per affrontare in maniera funzionale la gravidanza e il post-partum.

Mindful-eating

Promuove il cambiamento nell’approccio allo stile alimentare, ai comportamenti e ai vissuti emotivi connessi con l’alimentazione . Indicato nel supporto alla dieta e ai percorsi alimentari per la gestione del peso.

Consulenza psicologica

Ciclo di incontri necessari ad inquadrare la problematica e ad individuare, insieme al cliente, le capacità e le risorse per poter raggiungere gli obiettivi desiderati.