Namaste,
sono Maria Elena,
pratico hatha yoga dall’età di diaciasette anni, ma solo pochi anni fa ho deciso di dedicarmi all’insegnamento.
Il mio nome spirituale è Jagadamba, sono molto affezionata a questo nome che mi è stato dato in occasione dell’iniziazione al mantra, durante il corso per diventare insegnante di yoga a Rudraprayag, piccolo paese nell’india settentrionale dove nasce il Ganga Mai, meglio conosciuto come Gange.
Ottenuto il titolo di Yoga Sironami nella tradizione Sivananda mi sono trasferita in ashram per approfondire i miei studi ed essere guidata nella prima fase d’insegnamento della disciplina.
Grazie a questa opportunità ho avuto il piacere di studiare con Maestri d’eccezione e di approfondire i miei studi diventando Counselor in Ayurveda & Yoga of Recovery.
Durante il periodo di Karma Yoga in ashram ho frequentato un corso di massaggio thailandese, che mi ha poi portato l’anno successivo ad intraprendere un nuovo percorso formativo in Nuad Boran, un’antica tecnica di massaggio thailandese. Così, dopo aver vissuto e studiato in Thailandia per un periodo, ho conseguito il certificato di Advanced Therapist & Teacher accreditata con ITM – International Thai Massage School di Chiang Mai.
In questo spazio vi parlerò di Yoga, Ayurveda e Nuad boran, le discipline che pratico e che coltivo con passione.
Lezione One-on-one grazie a questa modalità live le lezioni vengono personalizzate in base alle necessità e al livello di esperienza, della persona interessata.
La classe sivananda è una pratica yoga tradizionale, conosciuta anche come Serie di Rishikesh, è suddivisa in diversi momenti: rilassamento iniziale, pranayama, hatha yoga e rilassamento profondo finale.
Lezione di hatha yoga tradizionale con rilassamento profondo finale.
Lezione di pranayama dove si approfondiscono le tecniche di respirazione
Lezione di meditazione si approfondiscono diverse tecniche di meditazione
- Sivananda Yoga (una traccia 90' e una 60')
- Pranayama (più tracce)
- Meditazione (più tracce)