Pedagogia

Scegli tra i nostri servizi

Consulenza pedagogica

Genitoriale, familiare e di coppia per individuare dinamiche relazionali più efficaci e superare periodi faticosi. La consulenza pedagogica può essere un utile supporto nei momenti in cui, all’interno di una coppia, emergono problematiche nella comunicazione o nella vita quotidiana, anche rispetto alla crescita dei figli.

Consulenza pedagogica per adolescenti

Un sostegno professionale rivolto ai genitori, per riflettere sul proprio agire educativo e individuare strade possibili, e ai bambini e ragazzi, per fornire loro uno spazio di ascolto differente e dedicato. Il supporto consente di ricercare quali siano le motivazioni sottese al malessere vissuto o percepito e quali siano, all’interno del soggetto stesso, le risorse adeguate e possibili per affrontarlo.

Supervisione pedagogica per insegnanti e operatori del sociale

In contesti socio educativi e scolastici la supervisione pedagogica permette di delineare, stimolare e sostenere la rilettura delle pratiche educative in maniera progettuale e concreta.

Consulenza Individuale

Per persone che si trovano a dover affrontare una situazione o una condizione di disagio, fragilità o cambiamento che incide sul benessere e sulla qualità della vita del soggetto coinvolto.

Supporto Scolastico

Il supporto scolastico non è rivolto a chi presenta difficoltà in una singola materia scolastica, ma a studenti che necessitano di un sostegno rispetto al percorso scolastico nella sua interezza, che presentano fragilità, difficoltà di apprendimento o necessitano di tempi e percorsi alternativi o integrabili al percorso di classe prestabilito.

Progetti di vita autonoma e progetto disex

Per riconoscere diritti e possibilità anche in caso di fragilità o disabilità cognitiva.

Laboratori

Per le scuole su bullismo, cittadinanza, sessualità e affettività e intercultura.